La storia

Scienza & Vita Moncalieri nasce come associazione di volontariato culturale e di educazione permanente il 21 giugno 2006, per volontà di dieci amici. In realtà,  il suo impegno civile inizia un anno prima. Precisamente il 5 maggio 2005 come Comitato Scienza & Vita per la legge 40 di Moncalieri.

 In questi anni l'Associazione ha svolto molte iniziative coordinate. Ha ideato e realizzato campagne di comunicazione, progetti di formazione e promozione, strumenti di informazione, banchetti in piazza. Ha partecipato a dibattiti pubblici e televisivi.  E' stata protagonista dell'informazione bioetica attraversi i settimanali locali, avendo anche delle finestre informative su Avvenire. Ha operato in sinergia con una rete locale e nazionale.

 Ha aderito e partecipato attivamente ai principali dibattiti sulle questioni antropologiche e scientifiche. E ha creato tante altre iniziative.  Una delle ultime, il programma  radiofonico MATITABLU che approfondisce e documenta in diretta gli aspetti più belli ed interessanti della comunità locale e della società italiana con ospiti d'eccezione.

MATITABLU  va in onda tutti i venerdì alle 9.00  su RNC che trasmette sulle provincie di Torino e Cuneo e in streaming.

MATITABLU - RNC

Torino e provincia FM 107.400 MHz
Cuneo e provincia FM 107.300 MHz